Tutti copiano tutti, diventando indistinguibili l'uno dall'altro con formati che possono viaggiare da una piattaforma all'altra e contenuti che…
1
Qualche riflessione e infografica sulla trimestrale più importante (fino ad oggi) dell'industria dello streaming
Grazie a straordinaria capacità di monetizzare il nostro desiderio di scoprire cose nuove alcune tech company hanno conquistato l'industria dei media. È…
In un mondo complesso spesso vince chi fornisce la risposta più semplice, ma nella complessità le risposte (troppo) semplici finiscono pima o poi per…
1
Una volta gli bastava dichiarare il tasso di crescita degli abbonati per aumentare il suo valore, oggi c'è bisogno di portare dati sulla sua concreta…
Quanto davvero sarà importante la pubblicità per il futuro di Netflix e quanto davvero sarà importante la sua scesa in campo in questo settore per il…
Inevitabile, prima o poi, farci i conti. L'economia dell'attenzione pone limiti che non possono essere superati, né da chi distribuisce video on demand…
1
Nonostante la crisi profonda di quest'ultimo decennio vale cinque volte quella discografica. Per tre quarti dipende ancora dalla carta ma quanto ancora…
1
Anche se ce lo dimentichiamo spesso i modelli di business delle tech company, che oggi sono dominanti nell'industria dei media, si poggiano su delle…
2
Si fa presto a dire: "produrre meno ma meglio", ma cosa vuol dire davvero nella subscription economy cresciuta nel culto dell’iper-produzione?
1
Molte "cose" dell'era analogica date per morte riconquistano spazio nell'industria dei media, bisogna ripensare la reale portata della disruption…
Sempre meno, come noto, ma con qualche eccezione. E la guerra in Ucraina non ha portato più persone a comprarli: un po’ di dati dei primi tre mesi di…
2